Anche per l’edizione 2019 il Social World Film Festival e Formaperta rinnovano e rafforzano la loro collaborazione fondata sulla condivisione di valori sociali e culturali e su un’idea di economia partecipativa che genera  opportunità di lavoro e valore sostenibile per i territori.

Dietro ogni prodotto Formaperta c’è un territorio che ha riciclato in prossimità, aziende responsabili che hanno trasformato un rifiuto in materia prima seconda e poi in arredi di design, allestimenti, packaging, pannelli di comunicazione e sculture in cartone, tutti realizzati grazie all’opera ed all’ingegno di giovani designer ed alle più innovative soluzioni di progettazione e tecnologie industriali.

Il marchio Formaperta garantisce che non troverete mai plastica nelle sue sedute, che potete star certi che  il cartone dei pannelli stampati in alta definizione è 100% riciclabile e certificato FSC®, che le eventuali colle utilizzate sono naturali e senza plastificanti.

Ma, soprattutto, garantisce un ciclo produttivo tracciabile, sostenibile e legale, realizzato dalle aziende della Rete per il packaging sostenibile: 100% Campania, ciclo produttivo che, partendo dalla raccolta differenziata dei cittadini, occupa più di 500 lavoratori in Campania ed almeno altrettanti nell’indotto.

Formaperta augura ad organizzatori, partecipanti e pubblico di vivere dei giorni speciali durante lo svolgimento del Social World Film Festival, occasione di scambio culturale, riflessione e divertimento. E se quando utilizzerete o osserverete un prodotto Formaperta non vedrete solo del cartone, siete già dei nostri!