DIGITAL EARTH DAY- 22 APRILE 2020

Nel mezzo della pandemia globale di coronavirus (COVID-19), Earth Day Network, l’organizzatore globale di Earth Day, segnerà il 50 ° anniversario della manifestazione con il primo Digital Earth Day, una mobilitazione digitale globale che si terrà il 22 aprile per affrontare le questioni e le minacce più urgenti per le persone e il pianeta.

Earth Day mobiliterà attraverso i social media milioni di persone per dare voce ad un appello collettivo per migliorare, con azioni concrete, il nostro pianeta: sarà una Giornata della Terra diversa da qualsiasi altra nella storia, in occasione del suo 50 ° anniversario.

La conversazione globale verrà unificata e tracciata dagli hashtag condivisi # EarthDay2020 e #EARTHRISE. Earth Day Network fornirà una copertura in diretta delle mobilitazioni digitali globali dai suoi account sui social media @earthdaynetwork.

L’attuale pandemia dimostra che la politica dovrebbe ascoltare con largo anticipo gli avvertimenti degli scienziati. Molti governi sono stati lenti a rispondere o addirittura indifferenti ai pericoli derivanti da un virus pandemico ma le ultime settimane hanno anche dimostrato che la nostra società è in grado di cambiare in massa in tutti i settori per arginare una crisi frontale.

Allo stesso modo, dobbiamo applicare la stessa scala ed urgenza per affrontare i rischi collegati ai cambiamenti climatici e costruire insieme un futuro più sicuro, più sano e più giusto per tutti.