Facendo seguito alle comunicazioni delle Autorità competenti in tema di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in atto, Legambiente e Ferrovie dello Stato hanno deciso di annullare le tappe del Treno Verde.
Per ulteriori aggiornamenti segui il link dedicato
Treno Verde emergenza Covid-19

Torna la campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato Italiane, giunta alla sua 32esima edizione. Quest’anno dedicata a Change Climate Change per raccontare, da Sud a Nord, dal 17 febbraio al 1° aprile, gli effetti della crisi climatica e le buone pratiche per fermarla.

Partner d’eccezione sono Formaperta e la Rete per il packaging sostenibile 100% Campania. L’iniziativa che, nel corso dell’edizione 2020 si rivolge ai cambiamenti climatici puntando tutto sullo sviluppo di una mobilità sostenibile, ha scelto anche quest’anno le scenografie in cartone riciclato e riciclabile.

Educazione ambientale, monitoraggi scientifici e approfondimenti caratterizzeranno il percorso a bordo del Treno Verde 2020, al cui interno sarà allestita una speciale mostra per la formazione e la sensibilizzazione di studenti e cittadini di tutte le età

Dalle grandi problematiche ambientali ai progetti per rendere l’Italia un paese migliore, l’edizione 2020 prevede anche diversi incontri tematici, momenti di raccordo tra cittadini, stakeholder e amministrazioni.

Sul treno in viaggio per una mobilità a zero emissioni ci sono i nostri #raccontidicartone: scenografie e sedie in cartone riciclato per promuovere le buone pratiche sul fronte della sostenibilità.

L’iniziativa, con partenza in Calabria e arrivo finale in Liguria, si articolerà come sempre in tappe: tredici quelle della 32esima edizione, che si propone di invertire la tendenza a cominciare dal nome.

A bordo del Treno Verde anche mostre didattiche interattive allestite nelle quattro carrozze. Tra i protagonisti c’è il cartone riciclato e riciclabile che attraverso un design sostenibile contribuirà al racconto delle buone pratiche. Cittadini, studenti e appassionati, come di consueto, potranno salire sul Treno per vedere che un altro mondo è possibile.

Info e approfondimenti su:
trenoverde.it
legambiente.it