Il polo dell’innovazione apre ufficialmente i battenti giovedì 31 gennaio 2019, alle ore 18:30, a Cava de’ Tirreni, nel salernitano. Si tratta di un incubatole di idee in cui la crescita professionale e il networking rappresentano gli elementi chiave.
Riferimento regionale per quanto concerne l’innovazione, l’inserimento dei giovani al mondo del lavoro e la nascita di nuove imprese, il Green Hub si presenta al pubblico con le scenografie in cartone made in Formaperta. Tra i supporter, oltre al gruppo Sabox e Formaperta, anche Legambiente Cava, Moby Dick e Comune di Cava de’ Tirreni. Da febbraio si parte operativamente, sottolinea Attilio Palumbo, coordinatore del progetto.
Intervengono, tra gli altri, l’assessore regionale alla Formazione e alle politiche giovanili Chiara Marciani, il sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e il consigliere comunale all’Innovazione Eugenio Canora. All’evento presenti anche i partner di progetto (Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Soges Spa, Marte Srl, Pform Srl, Coop. Cava Felix e L’Albero delle Idee) oltre ai 60 giovani talenti selezionati per prendere parte ai primi corsi di inserimento lavorativo già calendarizzati.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Green Generation Hub”, cofinanziato dall’Unione Europea tramite la Regione Campania. Ulteriori informazioni su www.thegreenhub.org e comunicazione@thegreenhub.org.