Formaperta

L’eco-design con un’anima green che diventa un manufatto di comunicazione

La nostra azienda opera nel settore dell’eco-design e dell’architettura progettando prodotti sostenibili in cartone ondulato.

Allestimenti museali, espositori, arredisupporti di comunicazione e packaging speciali sono realizzati prevalentemente con tecniche ad incastro e senza l’utilizzo di colle. Gli inchiostri ad acqua, le sofisticate tecniche di taglio e di stampa garantiscono un minimo impatto ambientale.

È questa l’essenza della product offering aziendale, certificata da enti terzi e idonea a rispondere in maniera personalizzata alle esigenze del singolo cliente.

CERTIFICAZIONI

Lo studio LCA consente alle aziende di conoscere in dettaglio l’impatto ambientale , in ogni fase del ciclo di vita, del proprio prodotto/servizio.

In questo modo è possibile sviluppare progetti mirati di riduzione dell’impatto ambientale e misurarne i risultati. Gli studi LCA consentono inoltre di valutare, anche in via preventiva, gli impatti di soluzioni alternative.

I risultati degli studi LCA sono normalmente espressi in CO2 eq (es. 712g co2eq per kg di prodotto) e certificati da parte terza

La certificazione FSC è una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti derivati dalle foreste.

Grazie a questa certificazione un’organizzazione può garantire la provenienza del legname o della carta utilizzati per i propri prodotti e quindi dimostrare in maniera corretta, trasparente e controllata il proprio attivo contributo alla gestione forestale responsabile.

iNNOVAZIONE / HANDMADE

Macchinari di taglio e di stampa all’avanguardia contribuiscono a creare prodotti di qualità e, insieme alla passione e alla manualità dei lavoratori, garantiscono handmade tutto italiano.

 

 

 

RETE 100% CAMPANIA

FORMAPERTA è parte della rete “100% Campania” per il Packaging Sostenibile.

La finalità della rete è di accrescere la competitività delle imprese aderenti attraverso la ricerca, la progettazione, produzione e commercializzazione di uno specifico tipo di packaging prodotto in conformità dei principi definiti dalla Sustainable Packaging Coalition.

dicono di noi

“Abbiamo realizzato il primo ristorante d’Italia arredato completamente in cartone. I nostri mobili resistono ancora dopo tanti anni.”

Nicola Barbato

Proprietario, GB Agricola

“Ho scelto Formaperta perché credo che il mondo del fashion debba parlare anche di ambiente e Formaperta è in grado di poter realizzare un allestimento leggero e pratico da distribuire in tutta Italia”

Vincent

Visual Art Director, Carpisa

“In 2008, as landfills overflowed and trash piled up in Naples, Mr. Savarese was disheartened by all the bad press southern Italy was getting. So he came up with a plan he thought might improve the region’s image—and turn a profit.”

Alessandra Migliaccio

Bureau Chief, Bloomberg